Bambarén Sergio - 2015 - La casa di luce by Bambarén Sergio

Bambarén Sergio - 2015 - La casa di luce by Bambarén Sergio

autore:Bambarén Sergio [Bambarén Sergio]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788820094058
Google: 1DzkCgAAQBAJ
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2015-11-16T22:00:00+00:00


Dieci

L’amicizia tra Chiqui, Santiago e il sognatore si rafforzò con il passare dei mesi e delle stagioni. Attraverso gli occhi della volpe, i due uomini potevano vedere la verità del mondo che li circondava.

Le sue visite al sognatore erano diventate più frequenti, e non perché cercasse cibo o acqua. Era un animale selvatico, poteva cacciare lucertole e insetti e bere alle sorgenti. Veniva per sincera amicizia e il loro insolito legame trasformò la vita del sognatore. Entrambi amavano i tramonti sfolgoranti che annunciavano il passaggio dal giorno alla notte. Una sera erano seduti sulla spiaggia a guardare l’oceano quando già si era fatto buio.

«È bellissimo!» disse Chiqui.

«Che cosa?» domandò il sognatore.

«Il colore delle onde. Guarda!»

Il sognatore era incredulo. Udiva il rumore delle onde che si frangevano sugli scogli, ma riusciva a vederle solo quando c’era la luna. Quella notte, però, brillavano di un meraviglioso blu traslucido e si accendevano l’una dopo l’altra come fossero percorse da energia elettrica.

«Qualche volta succede, ma non dura a lungo.» Chiqui si girò verso il sognatore. «Tu sai perché?»

Il sognatore lanciò un’occhiata alla sua piccola amica, poi tornò a fissare le onde. Sapeva che era il fenomeno della bioluminescenza in base al quale certi organismi marini danno luogo, in particolari zone e periodi dell’anno, a una luminosità notturna delle acque del mare. Sorrise tra sé.

«No», rispose. «Non so perché succeda.»

«Meglio così», commentò la volpe. «Credo che sarebbe stato triste saperlo.»

«Perché?» chiese il sognatore.

«Perché è bello e questo è tutto ciò che ho bisogno di sapere.»

Rimase in silenzio convinto di avere appena ricevuto una lezione che non avrebbe dimenticato.

«Grazie», disse infine.

«Di cosa?»

«Di lasciarmi condividere con te questi momenti, senza bisogno di alcuna spiegazione.»

«Ti voglio bene, sognatore.» Chiqui gli si fece più vicina, accovacciandosi al suo fianco, e osservarono insieme le brillanti onde azzurre finché entrambi si addormentarono.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.